ASIA/HONG KONG - Notizie in versione audio sul sito Internet del Kung Kao Po, giornale diocesano di Hong Kong

Quarta, 7 Abril 2004

Hong Kong (Agência Fides) - E’ apparsa l’icona di un altoparlante sul sito Internet del giornale diocesano di Hong Kong il Kung Kao Po (www.kkp.hkcatholic.org): gli articoli del settimanale sono ora disponibili in file audio, liberamente ascoltabili . E’ la versione audio lanciata dalla redazione del settimanale, indirizzata in particolare a persone disabili, non vedenti, ammalati.
Il servizio, in lingua cantonese, ha ricevuto numerosi hit e ha incoraggiato la redazione del settimanale a proseguire su questa strada. L’idea è nata lo scorso anno con il diffondersi dell’epidemia di Sars che ha scoraggiato i cittadini di Hong Kong dal frequentare zone affollate, accrescendo così il numero degli utenti che passano ore davanti al computer.
I file audio riguardano le attività della Chiesa locale, notizie varie, editoriali e commenti, articoli di riflessione teologica. Il servizio - come sottolinea la redazione del settimanale - non ha aumentato le spese, in quanto la registrazione, che si realizza il venerdì mattina, è affidata a volontari.
Il beneficio è soprattutto per i lettori non vedenti ma permette anche di diffondere facilmente i contenuti del giornale in altre parti del mondo, dato che Internet è accessibile a migliaia di emigrati cinesi in tutto il pianeta. (PA) (Agência Fides 7/4/2004 lines 22 words 219)


Compartilhar: