ASIA/CAMBOGIA - Centro Cattolico per la formazione, il sostegno e l’istruzione di bambini handicappati

Quarta, 26 Abril 2006

Phnom Penh (Agência Fides) - Secondo il Disability Action Council, un gruppo che offre assistenza ai disabili, in Cambogia si registrano dai 50 ai 60 mila bambini handicappati.
Il Light of Mercy Center di Phnom Penh è il Centro Cattolico che si prende cura di 19 bambini tra gli 8 e i 18 anni di età.
Venne avviato nel 1997 dalle Suore Sisters of Providence of Portieux. Attualmente è gestito dal Jesuit Service Cambodia e si occupa di sostenere l’istruzione dei bambini disabili. Alcuni di questi sono sordi, altri soffrono di paralisi cerebrale o polio, ed altri ancora hanno perso gli arti a causa delle mine.
Ultimati gli studi primari, quelli che non proseguono vengono avviati ad altre attività secondo i loro talenti, come scuole di taglio e cucito, massaggi o scuole per meccanici.
Il Centro, inoltre, sostiene altri 20 bambini non vedenti che vivono nella Scuola Krousar Thmey e fornisce denaro, cibo e materiale didattico a molti bambini dei villaggi limitrofi a Phnom Penh. (AP) (26/4/2006 Agência Fides; Righe:20; Parole:180)


Compartilhar: