ASIA/CINA - Dopo aver studiato la Sacra Scrittura, i fedeli di Bao Ji si impegnano con grande zelo a diffonderla con un linguaggio semplice ed accessibile a tutti

Quarta, 26 Abril 2006

Bao Ji (Agência Fides) - Trasformare il corso di Sacra Scrittura in motore della diffusione della Parola di Dio, incarnandola come luce della vita, forza della fede ed orientamento del pellegrinaggio terreste: è questo l’obiettivo della campagna per lo studio biblico della città di Bao Ji, nella diocesi di Feng Xiang, provincia di Shaan Xi nel nord-ovest della Cina continentale. Secondo quanto ci riferiscono fonti locali, diverse parrocchie, soprattutto nella zona rurale, hanno organizzato il Corso sulla Bibbia per diffondere la Parola di Dio, sotto la guida di sacerdoti e religiose.
Dopo la partecipazione al corso, 50 fedeli della parrocchia di Lian Quan sono diventati altrettanti “messaggeri del Signore”. Inoltre hanno collegato l’insegnamento biblico ricevuto con la vita concreta, mettendolo in pratica nell’evangelizzazione. Gli anziani soli della casa di accoglienza e le fasce più deboli della società sono stati i loro primi destinatari. Hanno cercato di raccontare e spiegare la Bibbia con un linguaggio semplice, popolare, esercitando così una attività concreta di amore e di servizio, rendendo visibile l’insegnamento del Signore. Sei tra coloro che li hanno ascoltati spiegare la Bibbia, si sono convertiti al Cristianesimo.
Nella parrocchia di Cheng Tang, il parroco e alcuni fedeli più attivi approfittano del tempo serale per condividere la Bibbia con gli altri parrocchiani, scambiandosi le esperienza di vita alla luce della Parola di Dio. Alcuni prendono anche degli appunti per trasmettere quanto detto nell’incontro a chi non può partecipare.
Un anziano della parrocchia di Bei Yuan, del distretto di Fu Feng, ha detto: “la Sacra Scrittura è la luce della vita. Soltanto sotto tale luce la vita può avere un orientamento, la fede offre la forza necessaria per compiere il pellegrinaggio terreste”.
Lo zelo per lo studio e la diffusione della Parola di Dio ha già oltrepassato la città di Bao Ji, contagiando tanti paesi vicini e numerosi fedeli. (Agência Fides 26/04/2006 Righe: 28 Parole: 305)


Compartilhar: